mercoledì 16 luglio 2008

Looking for Hockenheim...

Domenica si correrà il GP di Germania che ritorna ad Hockenheim dopo l’assenza dello scorso anno a causa dell’alternanza con il Nurburgring. Il circuito tedesco piace molto a Lewis Hamilton, particolarmente ispirato in quest’ultimo periodo e galvanizzato dalla vittoria di due settimane fa a Silverstone che gli ha permesso di agganciare i nostri due ferraristi Massa e Raikkonen in testa alla classifica mondiale. Per ora il pilota inglese resta comunque il più veloce come testimoniano i test della scorsa settimana su questo tracciato.

"Abbiamo trovato un buon bilanciamento - spiega Lewis -. Sono sicuro che saremo competitivi anche qui. Ci ho girato nel 2006, quando ero nella GP2. È una pista abbastanza difficile ma la nostra macchina ci aiuta perchè al momento va bene su ogni tracciato. Conto molto sul supporto dei miei tifosi e di quelli della Mercedes. La gente dice che la Ferrari è più veloce sui circuiti ad alta velocità ma non penso che sia vero. Credo che la nostra macchina sia veloce ovunque. Penso che la McLaren ora sia davanti alla Ferrari, specie dopo la gara di Silverstone. Dobbiamo continuare a colpirli duramente e conquistare punti".

Ferrari dietro alla McLaren dunque? Kimi Raikkonen non è affatto d'accordo, anche se ammette un certo accanimento del “fato” nei suoi confronti in terra teutonica: "Né il circuito di Hockenheim né quello del Nurburgring mi hanno mai portato fortuna anche se a me piacciono e nonostante sia stato sempre competitivo su entrambi - ha detto il finlandese sul sito della Ferrari -. Il mio punto di forza in terra tedesca sono le pole position. Ma per un motivo o per un altro, la vittoria mi è sempre sfuggita. Ho sempre detto che il campionato sarebbe stato molto incerto. Ho avuto la possibilità di vincere tutte le ultime tre gare ma, per vari motivi, le cose non sono mai andate per il verso giusto: le corse sono fatte così e sono sicuro che tornerò presto a vincere. Ogni punto sarà importante, com'è stato lo scorso anno del resto".

Nessun commento: